Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

I gioielli Andini e soggiorno mare

Destinazione: Sud America - Tipo Vacanza: Viaggi di Nozze

I gioielli Andini e soggiorno mare

Dettagli

Un viaggio in Perù, uno dei paesi più ricchi di biodiversità del pianeta con molte regioni diverse tra loro, sarà pieno di bellezze naturali e scoperte sorprendenti.
Il paese e' spiritualmente ricco con una miriade di attrazioni e non solo il famigerato Machu Picchu. La diversità abbonda partendo dalla cosmopolita Lima che ospita i migliori ristoranti del paese e persino dell'America Latina, alla costa desertica del Pacifico, alle imponenti vette delle Ande che scendono verso il panorama mozzafiato della giungla amazzonica.
Oltre a tutto questo in Peru' le coste si estendono per oltre 3.000 chilometri lungo la Panamericana, in un susseguirsi di spiagge molto diverse tra loro, tranquille  e magnifiche. Dalla soffice sabbia bianca alle spiagge incontaminate, affacciate su un placido mare caldo o bagnate dalle imponenti onde dell’Oceano Pacifico.
Tutte queste cose e molto altro ancora sono il segno distintivo di questo grande paese. Così, il Perù non solo stupisce ma anche delizia.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 Arrivo a Lima
Arrivo all’aeroporto Jorge Chavez – incontro con il corrispondente locale e trasferimento in hotel.
Pernottamento in Hotel

GIORNO 2 Lima - Arequipa
Colazione
Lima City Tour: Lima City Tour: Visita del Centro Storico di Lima: “Paseo de la Republica”, Piazza “San Martín”, Piazza“Mayor”, Palazzo del Governo, Palazzo del Municipio e le strade antiche con residenze coloniali e balconi di stile moresco. Si visiterà la chiesa di San Francesco, il maggior complesso di arte coloniale in America, con l’annessa Basilica che ha 21 altari, il convento del chiostro, la Sala Capitolare e la Clementina; il Coro e la Biblioteca dei monaci; il Museo “de Profundis”, che possiede 11 quadri della scuola di Rubens, la Sacrestia con pitture di Zurbarán e
Rivera, il “Gran Patio” decorato con mosaici di Siviglia del Secolo XVI, gli archi moreschi e le Catacombe sotterranee. Questo complesso è Patrimonio Culturale dell’Umanità. Poi visiteremo la zona moderna il quartiere di Miraflores.
Trasferimento in aeroporto di Lima, volo Lima - Arequipa
Arrivo e trasferimento in hotel
Pernottamento in Hotel ad Arequipa

GIORNO 3 Arequipa
Colazione
Visita del Centro Storico: Patrimonio UNESCO Arequipa city tour: Claustro de la Compañia (chiostro della compagnia di Gesù); Plaza de Armas (piazza principale con eleganti porticati e la cattedrale neo-rinascimentale); Monasterio de Santa Catalina (il più importante monumento religioso del Perù); e finalmente visiterete anche il complesso eco-turistico Mundo Alpaca.
Pomeriggio libero
Pernottamento ad Arequipa

Giorno 4 Arequipa – Puno
Colazione
Trasferimento alla stazione di bus, partenza con bus VIP Arequipa-Puno (6 ore di viaggio)
Arrivo a Puno e pernottamento

GIORNO 5 Lago Titicaca: Isole Uros & Taquile
Escursione al Lago Titicaca, situato al confine tra Bolivia e Perù, fra i picchi delle Ande, in una zona altamente suggestiva sia per ragioni archeologiche sia per ragioni antropologiche. Si trova ad un’altezza di 3820 m ed è il lago navigabile più elevato della terra nonché il più esteso del
Sud America. Di fronte a Puno, le isole più celebri del Lago: le isole galleggianti degli ‘Uros’, indigeni il cui modo di vita e tradizioni hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori.
Chiamati anche tribù dell’acqua, vivono su isole di canna di “Totora” (giunchi del lago), materiale che utilizzano anche per le loro case e le loro imbarcazioni. Pranzo in ristorante.
Δ Dopo partenza per l´Isola di Taquile, da cui si gode un meraviglioso panorama del Lago Titicaca e delle montagne che circondano l’isola, e che ospita ancora oggi i discendenti degli antichi abitanti aimara e quechua che popolavano questi luoghi prima ancora della dominazione
dell’Impero Inca. Si raggiungerà la piazza principale dopo aver salito circa 540 gradini. Il suo fascino maggiore è il paesaggio, dominato da “andenes” (terrazzamenti) nei quali si coltiva il mais, la patata, la quinua e la fava.
Arrivo a Puno per il tardo pomeriggio
Pernottamento a Puno 

GIORNO 6 Da Puno a Cusco: la strada di Manco Capac
Colazione
Trasferimento in stazione dei bus
Bus turistico per percorrere la strada di Manco Capac. Lungo il percorso sosta a Pucara, visita al Museo e alle interessantissime rovine, bellissimo ed importante insieme architettonico (200 A.C. al 200 D.C.) di pietre lavorate con figure antropomorfe e zoomorfe, con terrazze, scalinate, corridoi e recinti di evidente funzione funeraria. Sosta a La Raya: punto più alto fra Cuzco e Puno. Sosta a Raqchi o Tempio di Viracocha, imponente ed esteso tempio a sud di Cuzco. Vi si osservano resti di mura alte oltre 5 mt, costruite in fango e pietra con base di colonne circolari di pietra, un importante esempio delle diverse tecniche architettoniche degli Incas. Sosta ad Andahuaylillas: villaggio coloniale. La sua principale attrazione è la singolare chiesa, San Pedro de Andahuaylillas, costruita nel secolo XVII e considerata Patrimonio Culturale dell´Umanità dall´UNESCO. Il suo interno abbondantemente decorato con degli affreschi è semplicemente incomparabile.
Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel
Pernottamento in hotel a Cusco (3.400 metri sul livello del mare)

GIORNO 7 Valle Sacra degli Incas
Colazione
Partenza dall’hotel per l’escursione in al mercato artigianale di Pisac e la Fortezza di Pisac le rovine sono divise in vari blocchi e il sentiero passa attraverso i terrazzamenti.
Vista delle Saline di Maras si tratta di migliaia di pozze che in passato furono utilizzate come cave di sale: un passato assai lontano in quanto i documenti storici riportano che lo sfruttamento dell’area per raccogliere sale inizià già durante il dominio Incas del Perù però le miniere sono ancora in funzione.
Pranzo a Urubamba (incluso)
Visita della Fortezza di Ollantaytambo (80 Km – 2 ore) questa fortezza era fra le più importanti dell’impero.
Treno per Aguas Calientes
Incontro con la guida e transfer in hotel
Pernottamento ad Aguas Calientes

GIORNO 8 Machu Picchu – Cusco
Colazione
Entrata e visita guidata dei principali luoghi. Machu Picchu è considerata una dei più straordinari modelli di architettura paesaggistica del mondo. L’intera area è stata dichiarata zona protetta con lo scopo di preservare la flora, la fauna, le formazioni geologiche e i resti archeologici, inserito
nell’albo tra le sette meraviglie del Mondo Moderno. Queste maestose rovine sono resti in pietra della città perduta degli Inca, scoperta nel 1911 dall’antropologo americano Hiram Bingham, situate sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia) e ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota.
Scalata al Huayna Picchu (opzionale)
Treno Aguas Calientes – Ollantaytambo
Trasferimento a Cusco
Pernottamento in hotel (3.400 metri sul livello del mare)

GIORNO 9 La Cittá Imperiale di Cusco
Colazione
Mattino visita della città di Cuzco, situata a 3399 mt, dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1983 dall’UNESCO.
Capitale archeologica delle Americhe, fulcro dell’impero inca. Visita de la “Piazza Mayor” detta anche nei tempi degli Incas “Huacaypata” o piazza del guerriero, questa piazza fu scenario di diverse importanti attività nella storia di Cuzco. La maggior parte delle strade cittadine sono fiancheggiate da mura di pietra costruite dagli Incas e possiede magnifici esempi di arte coloniale.
Koricancha ed il Convento di Santo Domingo: Il convento è stato costruito sullo spettacolare Koricancha o posto d’oro, il più importante tempio dedicato all’adorazione del sole, le cui mura erano ricoperte di lamine d’oro.
Poi visiteremo Kenko, centro rituale con gallerie sotterranee ed un anfiteatro semicircolare; Puca Pucara, costruzione militare composta di scalinate, terrazze e grandi muri; Tambomachay o Bagni dell´ Inca, apparentemente fu un luogo destinato al culto dell’acqua e al riposo del monarca dell´Impero. Visita a Sacsayhuaman, imponente esempio di architettura militare incaica.
Pomeriggio libero
Pernottamento in hotel (3.400 metri sul livello del mare)

GIORNO 10 Vinicunca – Montagna Arcobaleno
Partenza dal vostro albergo. Partenza dall’hotel fra le 03:00 e 03:30 per poi dirigerci a Qollasuyo, parte meridionale dell'antica Quechua (Cusco), che era parte importante del Tawantinsuyo (4 antiche regioni degli Incas)
Viaggeremo per 1 ora e 30 minuti, prima attraversando la localitá di CUSIPATA dove avremo circa 30 minuti per poter fare colazione, e proseguendo poi con un’altra ora di viaggio per raggiungere il settore FULAWASIPATA dove inizieremo la camminata. Qui comincia la catena montuosa innevata di Ausangate, un'ascesa di circa 1 ora e 45 minuti fino al punto più alto della Montagna Arcobaleno (5000 metri di altitudine).
Durante questo viaggio avremo l'opportunità di vedere diversi tipi di Camelidi sudamericani nella zona di Cerro Colorado.
Dopo la Montagna potremo anche visitare la Valle Rosa che si trova a 30 minuti a piedi.
Finalmente continueremo con la nostra camminata di ritorno di 1 ora di discesa verso il punto di partenza FULAWASIPATA dove il vostro autista vi aspetterà per tornare a CUSIPATA per goderci il pranzo
Ore15:00 Ritorno a Cusco
Pernottamento in hotel a Cusco

GIORNO 11 Cusco - Lima
Colazione
Trasferimento all’aeroporto di Cusco
Volo Cusco-Lima
Pernottamento a Lima.

GIORNO 12 Lima - Mancora
Colazione.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Tumbes. All’arrivo trasferimento privato a Mancora.

Mancora è probabilmente una delle migliori destinazioni di vacanza in Perù con spiagge calde, sole tutto l'anno, sabbia bianca, uno spettacolare mare turchese e un'atmosfera impareggiabile.
L'incontro della corrente oceanica di Humboldt (fredda, che viaggia da sud a nord) con la corrente di El Niño (calda, che si sposta da nord a sud) ha reso le acque di Mancora la combinazione perfetta per praticare sport acquatici come il surf e il kitesurf. Queste correnti assicurano che la costa settentrionale sia molto più calda della costa meridionale peruviana.
Mancora si trova nella provincia di Talara, nella regione di Piura, nel nord del Perù. D'estate il mare è verde-bluastro, mentre d'inverno è turchese. La costa è circondata da montagne sabbiose e, a est, si trova la foresta secca equatoriale di Tumbes.
La bellezza dei paesaggi e la sue acque rendono questa spiaggia una delle più belle del paese.

Sistemazione all'hotel Arrenas Mancora o il KIchic se preferite lo stile boutique hotel, o altri ancora.  Pernottamento.

GIORNO 13/15 Mancora
Giornate libere dedicate al relax, agli sport acquatici come surf o kite surf, alla scoperta delle spiagge o ancora all'avvistamento delle balene (periodo luglio - ottobre).

GIORNO 16 Rientro in Italia
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Tumbes e partenza con volo di linea via Lima per l'Italia.

VI SONO NUMEROSE POSSIBILITA' DI ESTENSIONI MARE ALTERNATIVE AL TERMINE DEL TOUR COME CUBA, IL MESSICO O ARUBA