Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

Sud Africa e Seychelles

Destinazione: Africa - Tipo Vacanza: Viaggi di Nozze

Sud Africa e Seychelles

Dettagli

Terra di contrasti, dal passato turbolento ma che attira la curiosità per il suo mix di natura spettacolare, città cosmpolite e crogiuolo di razze differenti.

Il Sudafrica è una festa per i sensi, tanto ricco di cultura quanto di dimensioni estese, questo paese è una destinazione che offre esperienze affascinanti ad ogni angolo. Dalle esilaranti avventure nella fauna selvatica, tra cui vedere i Big Five in un safari nel famoso Kruger National Park o avvistare le balene dalle rive di Hermanus, alle emozionanti avventure culinarie lungo le Winelands di Cape Town, questo paese ha davvero qualcosa per tutti.

Orizzonti sconfinati, vallate profonde, montagne altissime, scogliere che si affacciano su oceani sconfinati: un viaggio attraverso il Sudafrica  lascerà senza respiro e resteranno impressi nella mente ricordi che dureranno per sempre.

E dopo le numerose avventure in Sudafrica e' possibile aggiungere un bellissimo soggiorno rilassante alle isole Seychelles, un paradiso leggendario le cui isole si trovano sparse nell'Oceano Indiano. Le spiagge affascinanti sono l'attrazione principale, e quali spiagge! Squisiti nastri di sabbia lambiti da acque turchesi e sostenuti da colline lussureggianti, palme e massi di Dalì. Al di là della spiaggia, le immersioni e lo snorkeling sono eccezionali nelle calde acque in mezzo a un'abbondante vita marina, mentre pochi posti al mondo offrono il lusso in riva all'oceano come le Seychelles. 

Con la sua combinazione mozzafiato di immagini e suoni, questa destinazione è una festa per i sensi e offre l'ambiente perfetto per un rifugio su un'isola esotica.

Una combinazione perfetta per un viaggio indimenticabile! 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 Arrivo a Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Soweto.
Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunita’ di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.
Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento in hotel.

GIORNO 2 Partenza per Mpumalanga
Prima colazione.
Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga.
Il suo nome significa “il luogo dove sorge il sole” in lingua Zulu e, nonostante sia una delle più piccole province come superficie, è ricca di zone interessanti da esplorare e magnifici contesti naturali.
Pranzo lungo il percorso
Arrivo a Hazyview nel tardo pomeriggio e sistemazione al Casa Do Sol.
Un ambiente perfetto nel cuore del panoramico Mpumalanga, il lussuoso Casa do Sol Hotel è immerso tra piscine incontaminate, radure profondamente ombreggiate e giardini lussureggianti di fiori. lI senso prevalente di eleganza, pace e tranquillità smentisce il fatto che il mondo selvaggio del famoso Kruger National Park si trovi a soli 15 minuti di macchina. Casa do Sol dispone di 54 camere d'albergo suddivise tra Casas, Ville e Suites. Tutte le camere sono splendidamente arredate con bagno privato .
Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 3 Riserva Privata
Prima colazione in albergo.
Partenza per la regione di Mpumalanga e visita ai principali siti della Panorama Route.
La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon
Pranzo lungo il percorso.
La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i 'Big Five' - leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope).
Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata.
Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 4 Riserva Privata
L’intera giornata trascorrerà facendo safari, accompagnati dalla vostra guida, alla ricerca degli animali che vivono in questa zona alternando, nelle ore più calde, momenti di relax in piscina o all'interno delle strutture del campo. In questa zona gli avvistamenti di animali sono molto frequenti, infatti a causa della grande concentrazione di acqua e cibo gli erbivori si concentrano in grandi gruppi attirando numerosi predatori. Si potranno ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti.
Prima colazione, pranzo e cena al lodge.

GIORNO 5 Partenza per Citta’ Del Capo
Prima colazione
Ultimo safari mattutino e dopo il check-out partenza per l’aeroporto di Johannesburg in tempo utile alla partenza del vostro volo per Città Del Capo.
Pranzo lungo il percorso.
Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano per il vostro trasferimento in albergo, il Radisson Blu Waterfront che si trova direttamente sul mare con spettacolare vista dell’Oceano Atlantico e a pochi minuti dal centro della città.
Questa immensa metropoli è un caotico e affascinante agglomerato di quartieri e township. In città si susseguono grattacieli e casette colorate, ma anche distretti affollati e poco sicuri per avventurarsi con zaino in spalla e macchina fotografica al collo.
La citta’, dominata dalla cima piatta della Table Mountain, è una delle città più belle del mondo e un must da vedere in Sudafrica
Arrivo in albergo. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

GIORNO 6 Citta’ Del Capo – Penisola Del Capo
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la penisola del Capo.
Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno, per poi giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch.
Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 7 Citta’ Del Capo - Vigneti
Prima colazione in albergo.
Partenza per l’escursione alla regione dei vigneti e all’area intorno alla cittadina di Stellenbosch e alla vicina, e a Franschhoek.
Anche per chi non ama il vino questa escursione ha il suo fascino. Percorrendo le bellissime strade del vino, è possibile scoprire le pluripremiate etichette e la deliziosa cucina del Sudafrica.
Le tenute sono piuttosto diverse dalle cantine a cui siamo abituati in Italia: si tratta di cottage o edifici lussuosi, dai dettagli curati e di tendenza, spesso in posizioni che offrono meravigliosi panorami.
Dopo il pranzo in un’azienda vinicola si rientrera’ a Città del Capo per la visita della città,
incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola.
Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

GIORNO 8 Citta' del Capo – Seychelles
Prima colazione.
Dopo il check-out trasferimento al “Cape Town International”, in tempo utile alla partenza del vostro volo per le Seychelles. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento.

OPPURE ESTENSIONE ALLA GARDEN ROUTE

GIORNO 8 Cape Town –Outsdhoorn
Prima colazione. Incontro con la guida di lingua italiana e partenza verso la Garden Route lungo la R62. Si attraversano le cittadine di Worcester, Robertston, Montague and Calitzdorp prima di arrivare a Outsdhoorn, conosciuta come la “capitale delle piume”. Sosta di 60 minuti per visitare una fattoria di struzzi. Qui, si producono le migliori piume, prodotti in pelle di struzzo e carne di struzzo di tutto il mondo. Cena in ristorante. Pernottamento al Surval Boutique Olive Estate (o similare) – in camera standard in regime di prima colazione.

GIORNO 9 Outsdhoorn – Knysna
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per la vista alle Grotte Cango situate nella pittoresca Cango Valley del Klein Karoo. Si tratta di chilometri di grotte di calcare, comunicanti tra loro formate da giganti stalagmiti e stalattiti, quasi tutte in perfette condizioni. Il tour continua con la visita della Knysna Lagoon per l’esperienza John Benn. A bordo di un battello/ristorante e per la durata di 90 minuti sarà possibile uscire nella laguna e ammirare le Knysna Heads. Pernottamento al Parkes Manor (o similare) in camera standard in regime di cena e prima colazione.

GIORNO 10 Knysna - Port Elizabeth
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza verso il Knysna Elephant Park. Qui si avrà la possibilità di interagire, cibare e camminare assieme ad un piccolo branco di elefanti africani. Questa attività permetterà agli ospiti di apprezzare i famosi pachidermi. Proseguimento per Port Elizabeth con sosta alla Tsitsikamma Forest, Storms River, Bloukrans Bridge per ammirare il paesaggio e le piante indigene. L’arrivo a Port Elizabeth è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante (in prossimità dell’hotel e che verrà raggiunto a piedi dagli ospiti). Pernottamento al The Radisson Port Elizabeth (o similare) in camera standard in regime di prima colazione.

GIORNO 11 Port Elizabeth - Seychelles
dopo la prima colazione, partenza di prima mattina verso l’aeroporto di Port Elizabeth in tempo per il volo per le Seychelles. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento.

GIORNO 12/15 Soggiorno alle Seychelles
Mahé è l'isola più grande e punto di ingresso alle Seychelles, con alcuni favolosi resort, ristoranti e spiagge, per non parlare della piccola capitale Victoria. Ma è anche l'isola più trafficata, con le gloriose Praslin e La Digue a breve distanza.
Praslin ospita il Parco naturale Valleé de Mai dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1983, mentre La Digue è la più piccola ma forse la più caratteristica grazie anche alla spiaggia di Anse Source d’Argent.
Queste tre isole sono il centro culturale del paese dove vive la maggior parte della popolazione e hanno così tante spiagge tutte diverse tra loro, che vi permetteranno di vederne sempre di nuove. Dalle spiagge più note come Beau Vallon e Anse Lazio alle piccole baie e calette in cui sarete soli in perfetta armonia con la natura!
Ma ancora più lontano ci sono vere isole del mondo perduto da trovare in quanto l'arcipelago delle Seychelles e' formato da ben 115 isole!

GIORNO 16 Seychelles – Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.